Condizioni

Diritto di Recesso.(art. 64 e ss. D.Lgs. 206/2005 e art. 5 D.Lgs. 185/1999)



Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando tempestivamente la disdetta dell'ordine effettuato via e-mail all'indirizzo info@okperlacasa.it  prima di aver ricevuto la conferma dell'accettazione dell'ordine oppure prima che la merce sia stata spedita. Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo della sede del VENDITORE (Ok per la casa di D'Amore Giovann, via Tauzi snc , 83038 Montemiletto (AV).
Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l'ordine, la chiara volontà di rinunciare all'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto). Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce al VENDITORE entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dalla data di ricevimento della stessa. Sono a carico del CLIENTE le spese dirette alla restituzione del bene al mittente.
Il VENDITORE, di contro, si obbliga a rimborsare il CLIENTE nel minor tempo possibile le somme da questi versate s titolo di pagamento del prezzo, senza costi aggiuntivi, e comunque entro trenta giorni dalla data in cui riceve la merce ordinata, integra e nella confezione originaria, al seguente indirizzo: Ok per la casa di D'Amore Giovanni, via Tauzi snc, 83038 Montemiletto (AV).
Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso:
a) in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per la loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente,
b) nel caso in cui i prodotti consegnati in confezioni o contenitori sigillati siano stati aperti dal cliente;
c) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all'assenza CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza.

Garanzia



Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima.
Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell'eventuale documentazione tecnica.
Ok Per La Casa commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di 12 mesi dalla data di acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. Ove il cliente lo  preferisse, può scegliere di farsi assistere da Ok Per La Casa nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia chiedendo supporto attraverso l'e-mail assistenza@okperlacasa.it. In tale eventualità sono a carico dell'acquirente le spese necessarie al recapito del prodotto presso la nostra sede e alla successiva restituzione al cliente.
In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Ok per La Casa, accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di Ok Per La Casa.

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003).



I dati personali forniti dal CLIENTE verranno trattati con mezzi sia elettronici che cartacei  dal VENDITORE nel rispetto della normativa sulla privacy (vedi informativa ex art. 13 D.Lgs 196/2003) per le finalità collegate all'esecuzione del contratto stipulato, per effettuare i corrispondenti adempimenti fiscali e per le relative comunicazioni che dovessero rendersi necessarie.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio per le finalità sopra indicate, pena l'impossibilità per l'azienda di eseguire correttamente l'ordine effettuato.
i dati raccolti potranno essere esibiti alle Autorità di Pubblica Sicurezza o ad altri enti equiparati o ad Autorità per legge autorizzate.
L'interessato gode dei diritti di accesso ai dati di cui all'art. 7 D.Lgs. 196/2003.

 





Modalità di pagamento della merce acquistata

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Il VENDITORE acconsente alle seguenti modalità di pagamento:

1. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c 307376 di Ok Per La Casa, che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine e data dell’ordine), che viene rilasciato nell’email di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono: IT 76 L 08553 75930 008000307376



2.CARTA DI CREDITO.

Nei casi di acquisto della merce con modalitá di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Ok Per La Casa, la stessa contestualmente richiederá l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è piú annullabile se appare l'indicazione "Partito". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24º giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso OKPERLACASA puó essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Ok Per La Casa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilitá che questi dati siano intercettati.


3. CARTA DI CREDITO PREPAGATA.
Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dI Ok Per La Casa, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e l'accredito dell'importo sulla carta di credito.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione " ".
Modalità di consegna


Ok Per La Casa utilizza i vettori Mail Express e TNT. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono indicate nella scheda tecnica relativa a ciascun prodotto insieme alla tempistica necessaria alla consegna.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà annullato.